Logo

FAQ

Come si svolge il processo di candidatura? 
Abbiamo trasformato l'intero processo di candidatura e colloquio in un viaggio virtuale. Non appena inviataci la tua domanda tramite il sistema di candidatura online, riceverai automaticamente un'e-mail di conferma ricezione della tua domanda. 
I nostri reclutatori ti contatteranno il prima possibile per concordare con te i prossimi passi. I candidati idonei vengono invitati ad un colloquio iniziale, in loco o online, finalizzato a conoscerci meglio. Per alcune posizioni è possibile ci sia un secondo ciclo di colloqui. Se entrambe le parti sono convinte l'una dell'altra, sottoponiamo un'offerta. Siamo ben disposti a rimanere in contatto con tutti gli altri candidati e di accettare nuove candidature per una posizione diversa.

Ho bisogno di una lettera di presentazione/CV, ecc.? 
L’ideale sarebbe caricare una lettera di presentazione, un CV, il tuo diploma universitario o scolastico più recente e le relative referenze professionali. Se gradisci, puoi anche allegare una tua foto recente. Per determinate posizioni, invece, è sufficiente portare con sé il proprio CV al primo colloquio con il recruiter. La rispettiva descrizione della posizione lavorativa elenca tutti i documenti necessari.

Posso candidarmi tramite WhatsApp? 
Certo, è possibile anche inviarci un messaggio tramite WhatsApp, informandoci della posizione interessata. Verrai da noi contattato tramite WhatsApp o per telefono, per chiarire le domande iniziali.

Posso candidarmi anche per posta o e-mail?
Preferiamo ricevere la tua candidatura tramite il nostro portale online. Ciò non solo consente di risparmiare carta, ma fa sì che entrambe le parti possano accedere allo stato della pratica in qualsiasi momento. 
 
Non riesco a trovare una posizione adatta. Posso anche inviare una candidatura spontanea? 
Puoi contattarci anche di tua iniziativa. Devi semplicemente caricare la tua lettera di presentazione contenente le informazioni sull'area di tuo interesse, i tuoi documenti di candidatura (curriculum vitae, l'ultimo diploma universitario o scolastico e le relative referenze professionali) sul nostro portale carriere.

In passato ho già fatto domanda. Posso candidarmi di nuovo? 
Sì, verifichiamo di volta in volta se la tua esperienza, le tue capacità e competenze corrispondono al profilo professionale. 

Chi può accedere ai dati della mia candidatura? 
Trattiamo i tuoi dati personali con la massima serietà. Sono visibili esclusivamente al contatto di reclutamento e alla persona investita del potere decisionale, responsabile di questa funzione. I tuoi dati vengono trattati in modo strettamente confidenziale, conformemente alle disposizioni di legge. Inviando la tua candidatura, acconsenti alla conservazione dei tuoi dati. Verranno utilizzati esclusivamente per il processo di candidatura e li cancelleremo su tua richiesta o trascorso un ragionevole periodo di tempo. Ulteriori informazioni le puoi trovare nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

Ricevo risposta se la mia domanda non va a buon fine? 
Naturalmente ti terremo sempre aggiornato sullo stato della tua candidatura. Tuttavia, ti preghiamo di comprendere che, a causa dell'elevato volume di domande, purtroppo non siamo sempre in grado di fornirti un feedback individuale in caso di rifiuto.

Cosa è particolarmente importante nel colloquio di lavoro? 
Nel colloquio vogliamo farci un’idea della tua personalità e saperne di più sulla tua carriera e sui tuoi obiettivi professionali. Oltre alla puntualità e ai modi appropriati, diamo particolare importanza all'onestà e all'autenticità.